ortucchio

Diffamazione con le assicurazioni Processo per due

AVEZZANO. Citazione a giudizio per Cesidio e Mario Domenico Di Marco, dell’agenzia Toro assicurazioni di Avezzano. I Di Marco, rispettivamente figlio e padre, compariranno davanti al giudice di pace...

AVEZZANO. Citazione a giudizio per Cesidio e Mario Domenico Di Marco, dell’agenzia Toro assicurazioni di Avezzano.

I Di Marco, rispettivamente figlio e padre, compariranno davanti al giudice di pace di Pescina, il 21 gennaio del prossimo anno. Sono accusati di calunnia e diffamazione nei confronti di un loro ex sub agente, Palmerino Monaco , di Ortucchio.

Il procedimento penale è stato aperto dopo una denuncia presentata alla caserma dei carabinieri di Ortucchio, al comando del maresciallo Pasquale Leone, da parte di Monaco.

Secondo l’accusa, dopo l’interruzione dei rapporti tra il sub agente e i Di Marco, questi ultimi avrebbero inviato delle lettere ai clienti dell’agenzia Monaco, informandoli che l’agenzia era stata esclusa da qualsiasi rapporto/collaborazione con la Toro assicurazioni e quindi che questa non era più autorizzata ad effettuare alcun tipo di operazione.

Una comunicazione che avrebbe danneggiato dunque Monaco, il quale si è visto messo in cattiva luce, davanti ai suoi clienti. Di qui la denuncia. (m.t.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA