IL 17 e il 24 settembre

Due “Open day” all’Ipsiasar per incontrare le famiglie

L’AQUILA. Due Open day per dar modo alle famiglie dell’Ipsiasar di incontrare la scuola. È l’iniziativa dell’istituto "da Vinci - Colecchi" che ha previsto due incontri riservati ai genitori delle...

L’AQUILA. Due Open day per dar modo alle famiglie dell’Ipsiasar di incontrare la scuola.

È l’iniziativa dell’istituto "da Vinci - Colecchi" che ha previsto due incontri riservati ai genitori delle classi prime: sabato 17 settembre nella sede "Colecchi" (a Acquasanta)e sabato 24 settembre nella sede "Da Vinci" (a pineta Signorini) alle 11. «È un onore e un privilegio», ha detto la dirigente scolastica, Serenella Ottaviano, «iniziare un nuovo anno scolastico che sarà ricco di iniziative e proposte didattiche e progettuali, in collaborazione con il territorio, gli enti locali e le migliori agenzie di settore, a livello locale e nazionale». Molti gli impegni che fin dai primi giorni di scuola coinvolgeranno gli studenti della scuola.

Si partirà il 27 settembre, con la partecipazione al Forum del Rotary club L’Aquila “Costruirsi il proprio futuro? Un’impresa da ragazzi”, durante il quale, insieme ai coetanei del Liceo Scientifico “Andrea Bafile” e dell’itis “Amedeo d’Aosta”, gli studenti del “da Vinci Colecchi” avranno modo di portare la loro testimonianza sulle attività già svolte e di riflettere su quelle future. (m.c.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA