Ecco Nextwin I pronostici targati Marsica

CASTELLAFIUME. Nextwin, la startup italiana fondata da tre giovani imprenditori, tra cui il 27enne marsicano Enrico Giancaterina ha partecipato all’Ice Totally Gaming che anche quest’anno si è...

CASTELLAFIUME. Nextwin, la startup italiana fondata da tre giovani imprenditori, tra cui il 27enne marsicano Enrico Giancaterina ha partecipato all’Ice Totally Gaming che anche quest’anno si è svolto all’Exhibition centre di Londra, dove migliaia di delegati – in rappresentanza dei maggiori player del settore dei giochi – hanno presentato i loro progetti e hanno contribuito ad alimentare in modo costruttivo il dibattito relativo al futuro del gaming.

Nextwin nasce nel 2014 grazie all’intuizione di Alessandro Salvati, Luca Sicari ed Enrico Giancaterina: poco più di un anno fa è stata accolta da Luiss Enlabs – uno dei principali acceleratori di startup in Europa – che, attraverso un mix di risorse finanziarie e formazione ha contribuito in maniera determinante alla crescita del progetto. Gli investitori sono stati convinti dall’idea nuova, ma soprattutto dal risvolto social: grazie a Nextwin gli utenti possono sfidarsi gratuitamente “a colpi di pronostici” partecipando alle competizioni mensili e settimanali che consentono ai primi tre classificati di vincere premi reali. Recentemente è stata introdotta una nuova funzionalità: ciascun utente può scegliere una serie di eventi e lanciare una “sfida” ad un altro membro della community. Il sistema, inoltre, consente ai giocatori meno esperti di imparare da quelli più bravi e di tenere sotto controllo le proprie performance. Oltre alla versione desktop, è disponibile anche l’applicazione per dispositivi Ios e Android.

«La partecipazione all’Ice Totally Gaming rappresenta un importante traguardo», ha dichiarato Giancaterina, Cfo e founder della startup, «l’interesse mostrato per la nostra startup da parte dei maggiori player che operano del settore dei giochi ci ripaga dei sacrifici fatti fino ad oggi».

©RIPRODUZIONE RISERVATA