Fiera di Pietraquaria centro invaso da 130 stand 

Per il tradizionale appuntamento sono attesi in città migliaia di visitatori Le bancarelle saranno dislocate secondo la tipologia dei prodotti in vendita

AVEZZANO. Conto alla rovescia per la fiera del 25 aprile che si snoderà nelle strade del centro tra stand di oggettistica e street food. L’atteso appuntamento che richiama ad Avezzano migliaia di visitatori da tutta la provincia è ormai alle porte. Giovedì, a partire dalle 8, ben 130 stand affolleranno le strade della città per la tradizionale fiera di Pietraquaria. Quest’anno l’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Gabriele De Angelis, ha voluto puntare sulla differenziazione dei prodotti dislocando lungo tutto il percorso che attraversa via Corradini, corso della Libertà, via Mazzini e le strade limitrofe ambulanti con abbigliamento, prodotti per la casa, oggettistica, piante e fiori, mentre tutta l’area di piazza della Repubblica sarà destinata al cibo con espositori di prodotti tipici locali e street food.
Come già lo scorso anno, alla luce delle normative imposte dal decreto Gabrielli, le misure di sicurezza saranno ingenti anche per questa edizione della fiera. Gli agenti della polizia locale, guidati dal comandante Luca Montanari, vigileranno su tutto il percorso che sarà delimitato da new jersey e mezzi meccanici, secondo quanto disposto dal piano di gestione delle emergenze comunali messo a punto per questo tipo di manifestazioni.
Tante le strade interdette al traffico, dove in questi giorni verranno affissi i cartelli per invitare i cittadini a rispettare l’ordinanza vigente.
«La chiusura al transito delle strade», si legge nell’ordinanza firmata dal comandante Montanari, «o, parte di esse, sarà resa nota mediante l’apposizione della segnaletica temporanea di indicazione e prescrizione, composta, secondo lo stato dei luoghi, da segnali di divieto di transito, segnali di direzione obbligatoria o direzioni consentite. La prescrizione relativa al divieto di sosta con rimozione, sarà resa nota mediante l’apposizione, agli incroci interessati, dalla relativa segnaletica temporanea». Nel giorno della fiera, a partire dalle 6 e fino alle 22, sarà vietata la sosta dei veicoli su via Corradini (da via Garibaldi a via Di Gianfilippo); piazza della Repubblica, via Mazzini (dall’incrocio con piazza della Repubblica all’incrocio con via Diaz); via Marconi (dall’incrocio con via Corradini all’incrocio con via Marruvio); via Pagani (da via Corradini a via Diaz); via Trento (da via Corradini a via Diaz); via Trieste (da via Corradini a via Diaz); via Cataldi (da Via N. Sauro a Via Corradini).
E ancora, secondo l’ordinanza firmata dal responsabile della polizia locale, sarà vietata la sosta e il transito su via Don Orione, via Rosselli, via Oslavia, via Crispi, via Rizzo, via Marruvio, via D’Annunzio, via Verdi, via Rossini, via B. Croce, via Marconi, via XXIV Maggio, via Fontana, via D’Annunzio e via Andersen.
©RIPRODUZIONE RISERVATA