Aveva 70 anni e operava nel campo delle ristrutturazioni edilizie 

In tanti per l’ultimo saluto all’imprenditore Boccabella

AVEZZANO. È morto all’età di 70 anni circondato dall’affetto dei suoi familiari. Renato Boccabella, imprenditore edile di Avezzano, aveva avuto recentemente una malattia dalla quale aveva tentato,...

AVEZZANO. È morto all’età di 70 anni circondato dall’affetto dei suoi familiari. Renato Boccabella, imprenditore edile di Avezzano, aveva avuto recentemente una malattia dalla quale aveva tentato, invano, con grande caparbietà e coraggio di riprendersi. Era molto conosciuto in città e la sua impresa era una di quelle aziende storiche.
Si occupava soprattutto di ristrutturazioni, un settore nel quale era leader da anni, e recentemente aveva aperto un ufficio in via Garibaldi. Da giovane aveva iniziato a lavorare come dipendente della Cartiere Burgo, poi decise di lasciare e si mise a fare l’imprenditore edile. Si era sempre dedicato al lavoro e alla famiglia.
Qualche anno fa era anche rimasto coinvolto in un’inchiesta giudiziaria per questioni lavorative, ma era stato assolto da tutte le accuse. Era uscito a testa alta dall’inchiesta, ma quella vicenda lo aveva ferito e amareggiato.
I funerali di Boccabella si sono svolti ieri alle 17 nella chiesa di San Giovanni gremita per la presenza, oltre che dei suoi familiari, anche di molti amici e colleghi del mondo dell’edilizia. Tante le persone che hanno fatto visita alla salma nella casa funeraria Rossi. Spesso Boccabella, così come ricordato da diverse persone, aveva aiutato con la sua attività i più bisognosi. Aveva eseguito più volte dei lavori gratuitamente per la Chiesa e per le missioni in Albania, soprattutto nel periodo di presenza ad Avezzano del movimento di don Antonio Sciarra. In molti lo ricordano come una persona di grandi valori, disponibile con il prossimo e con i suoi dipendenti. Lascia la moglie Fiorella e i figli Marco e Stefano. Dopo il rito funebre, la salma è stata tumulata nel cimitero di Avezzano. (p.g.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA .