Investito da un’auto pirata

Pedone travolto e ferito in tarda notte vicino al casello dell’Aquila Ovest, scatta la caccia all’uomo

L’AQUILA. Travolto e ferito da un’auto pirata mentre percorre a piedi la statale 17 Ovest. L’incidente stradale è avvenuto ieri sera, a tarda ora, in prossimità del casello autostradale dell’A24 Roma-L’Aquila–Teramo.

Secondo una prima ricostruzione dei fatti, il pedone, che ha 51 anni, è stato investito da un’automobile che si trovava a percorrere la statale in un tratto nel quale ci sono una serie di attività commerciali, a ridosso dell’insediamento del Progetto Case denominato «Sant’Antonio».

L’impatto è stato di una certa entità, tanto che il ferito ha riportato dei traumi in varie parti del corpo ma più in particolare nella regione toracica. Soccorso dagli operatori del 118 – arrivati in pochi istanti, vista anche la vicinanza del luogo dell’incidente con l’ospedale regionale «San Salvatore» – il ferito è stato sottoposto a una serie di accertamenti diagnostici tesi a escludere le conseguenze più gravi in casi del genere, comprese fratture costali e versamenti a carico dei polmoni.

L’allarme è stato dato in pochi minuti grazie alla solidarietà di altri automobilisti, anche perché il conducente della macchina pirata si è dileguato. Immediatamente sono stati disposti controlli a tappeto e posti di blocco nella zona Ovest della città, dove sono state fatte confluire le pattuglie normalmente di servizio, cui si sono uniti gli equipaggi della Stradale a caccia dell’auto interessata dall’impatto.

Una ricerca a tutto campo che, fino a poco prima della mezzanotte, non aveva dato alcun esito. Non appena sarà possibile, gli agenti della Stradale cercheranno di raccogliere anche il racconto del pedone ferito, mentre si stanno cercando eventuali testimoni dell’accaduto.

©RIPRODUZIONE RISERVATA