L’Aquila a San Pelino C’è il via libera  per l’impianto 

L’AQUILA. San Pelino-L’Aquila, valevole per il 17° turno del girone A di Prima categoria, si giocherà ufficialmente nell’impianto sportivo del club marsicano.La compagine avezzanese, nei giorni...

L’AQUILA. San Pelino-L’Aquila, valevole per il 17° turno del girone A di Prima categoria, si giocherà ufficialmente nell’impianto sportivo del club marsicano.
La compagine avezzanese, nei giorni scorsi, ha compilato le richieste necessarie per l’ordine pubblico e, dopo un sopralluogo da parte delle forze dell’ordine nella giornata di ieri, è arrivata la fumata bianca da parte degli organi competenti.
La struttura è stata ritenuta a norma, avendo due ingressi e due parcheggi separati, con la tribuna dell’impianto ampiamente capiente visto che può contenere oltre 600 spettatori che sarà divisa da una recinzione per tenere separata la tifoseria locale da quella ospite. Vi era nell’intenzione del club marsicano anche l’idea di attivare il servizio prevendita, già utilizzato in precedenza dal Real Carsoli e dal Celano quando ospitarono la squadra del capoluogo. Ciò non avverrà visti i tempi ristretti, essendo l’autorizzazione pervenuta soltanto ieri, e per assistere al match bisognerà recarsi direttamente al botteghino dell’impianto di San Pelino, con il biglietto che sarà acquistabile al consueto costo di 5 euro.
Sarà dunque lontano dalle mura amiche l’esordio nel 2019 per i rossoblù, visto il rinvio della gara del “Gran Sasso- Acconcia” contro la Federlibertas Bugnara prevista per il 6 gennaio, non disputata causa neve. La gara contro i peligni sarà recuperata mercoledì 16 gennaio alle 14,30, quindi il mercoledì successivo alla gara di San Pelino.
La squadra marsicana, invece, ha già esordito nel nuovo anno, pur perdendo di misura, a Tagliacozzo, anche se è stata l’unica capace di sconfiggere il Pizzoli. Dopo aver sgomberato il campo dalla neve, la capolista ha svolto normalmente le proprie sedute di allenamento, con il tecnico Roberto Cappellacci che, a meno di 48 ore dalla sfida domenicale, può contare sulla rosa al completo. L’Aquila, in caso di risultato positivo in terra avezzanese, si laureerebbe campione d’inverno. E questo perché il Pizzoli, distante dalla vetta 9 punti, nel caso in cui riuscisse a vincere sia domenica contro il Barrea sia nelle due gare da recuperare contro la Federlibertas Bugnara e contro il Villa Sant’Angelo, salirebbe a quota 42 punti. L’Aquila, dunque, anche se pareggiasse domenica salirebbe a 43 senza poter essere raggiunta.
©RIPRODUZIONE RISERVATA