L'Aquila, giovane perde un occhio in una lite nel centro storico

Dramma in piazza Chiarino nella notte di sabato: due 21enni litigano per una ragazza e uno viene sfregiato con il taglierino. Individuato e portato in questura l'aggressore 

L’AQUILA. Hanno litigato per una ragazza, durante la movida del fine settimana. Nella mani di uno dei due contendenti si è materializzato all’improvviso un taglierino, con il quale ha sfregiato un occhio al rivale.
Il dramma è l’ennesimo della cosiddetta “movida violenta” nel centro storico della città, consumato per un litigio a causa di una ragazza. Forse apprezzamenti troppo pesanti, qualche parola in più e si è passati dal litigio verbale alla violenza allo stato puro. Così un ragazzo di 21 anni ci ha rimesso un occhio. È stato soccorso e portato subito in ospedale, ma la situazione era molto grave, perché il bulbo aveva subìto danni irrimediabili. Dal reparto oculistico del San Salvatore il giovane, D.D.S., aquilano, è stato portato in un centro specializzato di Roma per una ricostruzione plastica dell’intera orbita oculare. L’aggressore sembra sia un coetaneo di nazionalità straniera. L’episodio si è verificato nella notte tra venerdì e sabato, in piazza Chiarino, in quel momento piena di giovani, molti di loro dediti a bere, soprattutto vino e birra. Sembra che l’aggressore avesse superato abbondantemente la soglia della sobrietà e dopo gli insulti ha estratto il taglierino e colpito il suo rivale, D.D.S., sfregiandogli un occhio. Tanti giovani che si erano radunati intorno ai due hanno cominciato a gridare e a fuggire, qualcuno ha prestato subito soccorso. Alcuni testimoni raccontano che una ragazza è entrata sconvolta in uno dei locali piangendo e gridando «l’hanno ferito a un occhio, aiutateci...». Dopo pochi minuti sono arrivati il 118 e una volante della polizia. Il giovane aggressore è stato individuato e portato in questura. Rischia un’accusa di lesioni aggravate. Si tratta, purtroppo, di un altro episodio legato alla violenza che spesso si scatena durante la movida del giovedì e del fine settimana.
Ma sono sempre di più nel centro storico i locali adibiti a vinerie e birrerie e sono tanti i giovani che non riescono poi più a controllare il loro equilibrio. In questo ultimo episodio purtroppo un ragazzo di 21 anni ci ha rimesso un occhio.
INCIDENTI STRADALI. Due incidenti stradali si sono verificati ieri alle porte della città. Ieri notte due ragazze a bordo di una Mercedes Classe A sono rimaste ferite nel ribaltamento del mezzo, nei pressi della Torretta. Sono finite contro un’auto in sosta e la loro vettura si è rovesciata. Le giovani sono state portate in ospedale, ma solo per accertamenti. Nei pressi di Sant’Elia, invece, un motociclista è finito contro un’auto senza conseguenze.
TRAFORO. A causa di una lunghissima fila al casello dell’Aquila Ovest in uscita, centinaia di auto sono rimaste per oltre un’ora ferme sotto il traforo del Gran Sasso.
©RIPRODUZIONE RISERVATA