L’Aquila in campo per il recupero contro il Bugnara

L’AQUILA. Oggi alle 14,30 L’Aquila farà il suo esordio finalmente nel 2019. I rossoblù, dopo il rinvio della gara contro il San Pelino domenica scorsa, scenderanno al Gran Sasso-Acconcia, per il...

L’AQUILA. Oggi alle 14,30 L’Aquila farà il suo esordio finalmente nel 2019. I rossoblù, dopo il rinvio della gara contro il San Pelino domenica scorsa, scenderanno al Gran Sasso-Acconcia, per il recupero del 16° turno del girone A di Prima categoria di calcio, per affrontare la Federlibertas Bugnara.
La gara si sarebbe dovuta disputare lo scorso 6 gennaio, ma a causa degli accumuli di neve sul campo aquilano, si è deciso per lo slittamento. Il team rossoblù proprio a causa dell’impraticabilità degli impianti sportivi, non gioca da più di 15 giorni. L’ultimo confronto ufficiale del team allenato da Roberto Cappellacci risale allo scorso 29 dicembre, quando sconfisse il Cesaproba sul risultato di 0-7. Le condizioni atletiche dei rossoblù, nonostante lo stop forzato, non spaventano, e stando alle ultime dichiarazioni da parte sia di Cappellacci che dei calciatori, vi è in loro la forte volontà di puntare al pretenzioso obiettivo di vincere tutte le gare da qui fino al termine della stagione. In caso di risultato positivo contro la compagine peligna, la squadra del capoluogo si laureerebbe campione d’inverno, e in caso di vittoria sarebbero quindici i successi consecutivi. Tuttavia i peligni non sono da sottovalutare. La Federlibertas Bugnara ha già esordito nel nuovo anno vincendo per 3-1 contro l’ Atletico Civitella Roveto, grazie a una tripletta di bomber Andrea Crugnale, autore di 15 gol e dietro alla classifica marcatori soltanto a Ettorre e a Carosone. La squadra allenata da Gianluca Casanova, con 27 punti, è a -3 dalla zona play off. Il tecnico ospite dovrà fare a meno dello squalificato Di Carlo e degli infortunati Speranza, Baccari e Cimaglia.
Nell’Aquila, resta fermo ai box Carosone per via del problema al ginocchio. Per sopperire all’assenza del forconese, Zazzara sarà adattato da esterno, con Di Norcia pronto in mediana. Dopo l’infrasettimanale, i rossoblù se la vedranno domenica a Villa Sant’Angelo. Le probabili formazioni.
L’AQUILA (4-3-3): Cattafesta; Campagna, Di Francia, Silvestri, Ndiaye; Di Norcia, Zanon, Catalli; Pizzola, Maisto, Zazzara. All.: Cappellacci.
FEDERL. BUGNARA (4-4-2): Molinaro; Sulli, F. Lo Stracco, D’Elia, Casasanta; Di Camillo, L. Lo Stracco, Scelli, Traficante; Crugnale, Coccovilli. All.: Casanova.
Arbitro: Odoardi di Chieti.
©RIPRODUZIONE RISERVATA