calcio, promozione 

L’Aquila, spunta l’avvocato Palma 

Il legale campano tra gli interessati a entrare nel club di De Paulis

L’AQUILA. Continuano a essere ore frenetiche sull’asse Sambenedettese-Teramo-L’Aquila.
Come da tempo afferma il presidente Marco De Paulis, il club del capoluogo di regione necessita di rafforzamenti sul fronte societario in vista del prossimo campionato di Promozione. Inizialmente il nome caldo accostato al sodalizio rossoblù era quello di Franco Fedeli, patron della Sambenedettese, che sembrava in uscita dalla società adriatica, e aveva mosso un concreto interesse nei confronti dell’Aquila, dove recentemente aveva fatto visita allo stadio Gran Sasso-Acconcia. Tuttavia Fedeli ieri ha incontrato diversi acquirenti, tra cui l’ ex patron dell’Avezzano Gianni Paris (che aveva dichiarato di voler acquisire il 25% delle quote divenendo vicepresidente), senza trovare una soluzione. Di conseguenza in casa L’Aquila in queste ore pare prendere piede la candidatura dell’ex vicepresidente della Juve Stabia, l’avvocato Giovanni Palma, che in parallelo sta trattando anche il Teramo.
Stando alle parole del presidente dell’Aquila, De Paulis, «con Palma abbiamo raggiunto un’intesa di massima e in settimana ci rincontreremo per definire i dettagli con un accordo scritto. Ha solidità economica e mi ha fatto un’ottima impressione. Ma bisogna ancora mettere nero su bianco». Secondo fonti del sodalizio rossoblù, Palma dovrebbe acquisire la maggioranza delle quote societarie, con De Paulis a rimanere con una percentuale minoritaria. Tuttavia, sul fronte Teramo, si parla di un suo imminente incontro con il patron dei biancorossi Luciano Campitelli, e che l’ex Castellammare aiuterebbe L’Aquila attraverso contratti di sponsorizzazione di società legate a lui. A prescindere da questo aspetto, se si dovesse formalizzare la trattativa con Palma, lo zoccolo duro della rosa che ha dominato in Prima categoria verrà confermato, a partire dallo stesso tecnico Roberto Cappellacci. Un discorso che a De Paulis è gradito. Ma anche con Fedeli è comunque ipotizzabile un progetto ambizioso. Al momento l’imprenditore umbro è ancora al suo posto, perché non soddisfatto delle offerte a lui proposte per la Samb. In precedenza anche lo stesso Palma aveva palesato interesse nei confronti della Samb, trovando però un muro dallo stesso Fedeli.
Certo è che quando il nome del proprietario dell’Elite spa, Fedeli, è stato accostato al club del capoluogo, nella piazza rossoblù si è creata una certa aspettativa.
©RIPRODUZIONE RISERVATA