Ladri in boutique, presi abiti firmati nel centro commerciale «Agorà»

L’Aquila, i malviventi hanno portato via anche borse e accessori

L’AQUILA. I ladri non vanno in vacanza nonostante i controlli massicci e i dati che manifestano un calo del fenomeno.

Infatti nella notte tra i 30 e il 31 dicembre i ladri hanno fatto visita alla «G Boutique» (in foto) che si trova nel nuovo centro commerciale «Agorà» situato lungo la statale 80 non lontano dal’ospedale.

I malviventi hanno rubato borse, accessori e capi di abbigliamento firmati. Poi, anche se il sistema di allarme è scattato, si sono dati alla fuga.

Il bilancio del bottino è ancora tutto da verificare ma l’impressione è che si sia trattato di ladri di una certa esperienza nel settore visto che hanno portato via confezioni di qualità tralasciando quelle meno importanti.

Le ricerche non sono facili. Infatti sono in corso delle indagini di polizia scientifica per cercare impronte lasciate dalla banda come pure verranno esaminati i filmati delle telecamere a circuito chiuso che sono installate nella zona. Si tratta di valutazioni che potranno dare dei risultati concreti soltanto tra diverso tempo

Gli investigatori ritengono che si sia trattato di un furto commesso da ladri in trasferta e che dopo il colpo abbiano preso l’autostrada in modo da allontanarsi senza particolari problemi.

Un altro paio di furti sono stati solo tentati furti in abitazione. Uno nella zona della Torretta dove i residenti hanno trovato il portone del loro condominio oggetto di un’effrazione andata a male.

Probabilmente i topi di appartamento sono stati disturbati dall’arrivo di qualcuno e si sono allontanati. Porta di ingresso danneggiata, infine, in un’ abitazione nel quartiere di Pettino.

©RIPRODUZIONE RISERVATA