Lezione di vita e di sport con il Setterosa 

La nazionale femminile di pallanuoto incontra gli studenti dell’Ite e i bimbi del Celano calcio

CELANO. “Andiamo a vincere! Nella vita come nello sport”. È stato i tema dell’incontro che si svolto all’auditorium Fermi di Celano e che ha visto la partecipazione delle ragazze del Setterosa, la nazionale femminile di pallanuoto. Presenti, tra gli altri, il sindaco Settimio Santilli, il consigliere con delega allo Sport, Barbara Marianetti, il commissario tecnico della nazionale femminile di pallanuoto, Fabio Conti, e gli studenti dell’Istituto tecnico economico di Celano e i bambini del Celano calcio. Un’iniziativa, organizzata dalla Federazione italiana nuoto (Fin) e dal Comune di Celano. «È un onore avere ospiti la nazionale di pallanuoto femminile e il tecnico», ha affermato il sindaco Santilli, «uno sport bello, che spero prenda sempre più piede anche qui a Celano dove possiamo contare su impianti sportivi all’avanguardia».
«Siamo molto contenti di essere qui», ha spiegato il ct Fabio Conti, «nello sport è importante vincere sì, ma è ancora più importante sapersi rialzare quando si perde, perché è quando non si raggiunge l’obiettivo che si deve lavorare per fare meglio, tanto nello sport così nella vita». Dopo il convegno, le atlete del Setterosa hanno scambiato qualche battuta coi ragazzi dell’Ite.
Domani alle 18.30 (diretta Raisport) le ragazze della nazionale saranno impegnate ad Avezzano, nella piscina comunale, per la gara contro la Francia, partita di qualificazione per la World League.
©RIPRODUZIONE RISERVATA