Serena Durastante, 32 anni, madre di due bambini morta nello scontro frontale

L'AQUILA

Madre morta nello scontro frontale: 22enne arrestato per omicidio stradale

Il giovane alla guida di una Ford aveva il tasso alcolemico fuori dalla norma dopo una notte passata con gli amici. La 32enne stava andando a lavorare

L'AQUILA. È stato arrestato con l'accusa di omicidio stradale l'uomo che stamani, intorno alle 5.30, sulla statale 260 Picente, tra i Comuni dell'Aquilano di Pizzoli e Cagnano Amiterno, alla guida della sua Ford, si è scontrato frontalmente con l'auto guidata dalla giovane mamma Serena Durastante che è morta sul colpo.

leggi anche: Serena Durastante, 32 anni, madre di due bambini, è morta stamane nell'incidente tra Pizzoli e Barete Scontro frontale tra Pizzoli e Cagnano, muore una madre di 32 anni Serena Durastante lascia due figli. Per il grave lutto che colpisce la comunità dell'Alto Aterno è stata rinviata la partita tra Città di L'Aquila e Cesaproba

Si tratta di Mario Marini, 22 anni di Montereale (L'Aquila), che stava tornando verso il suo paese, probabilmente dopo una notte passata con gli amici, mentre la vittima viaggiava alla volta dell'Aquila per andare a lavorare. L'arresto è scattato perché dagli esami è emerso un tasso alcolemico fuori dalla norma, secondo quanto si è appreso da fonti investigative, al massimo dei valori. La misura è stata eseguita direttamente dai carabinieri nell'ospedale San Salvatore dell'Aquila dove il 22enne è ricoverato per i traumi riportati nel tragico incidente che comunque non hanno determinato una situazione di pericolo di vita. Il giovane è piantonato dai carabinieri, non è stato ancora ascoltato per le sue condizioni di salute. Nei prossimi giorni, è prevista l'udienza di convalida dell'arresto.

Il luogo del tragico incidente di questa mattina, tra Pizzoli e Cagnano Amiterno

Le indagini dei carabinieri proseguono per stabilire cause e dinamica: secondo quanto trapelato, l’auto condotta da Marini avrebbe invaso la corsia opposta dove stava transitando la sfortunata giovane madre di due figli. La procura della repubblica dell'Aquila ha aperto un'inchiesta coordinata da sostituito procuratore Roberta D'Avolio.