ORDINANZA DEL SINDACO

Maltempo, oggi scuole chiuse

Il servizio meteo prevede nevicate abbondanti oltre i 400 metri

L’AQUILA. A seguito dell’allerta meteo, il sindaco Massimo Cialente ha diramato un’ordinanza di chiusura di tutte le scuole all’Aquila. Una decisione presa ieri sera dopo un vertice in prefettura proprio sulle disposizioni da osservare in relazione a questa allerta meteo che potrebbe durare 36 ore.

Il sindaco non esclude che, se le condizioni meteo dovessero evolvere in maniera negativa, il provvedimento possa essere prorogato. Alla base delle decisione di Cialente il fatto che il Centro funzionale della Regione ha comunicato un avviso meteo secondo il quale «l’Abruzzo è interessato da un abbassamento della quota neve fino a 200-300 metri per la giornata di giovedì 5. Gli accumuli previsti saranno deboli alle quote più basse (200-300 metri) mentre risulteranno da moderati ad abbondanti al di sopra dei 400-500 metri».

Lo scopo del provvedimento sindacale, ovviamente, è quello di «prevenire eventuali incidenti durante il trasporto in entrata e in uscita degli alunni che frequentano i plessi scolastici di ogni ordine e grado». Si è riunito il Comitato operativo viabilità per programmare interventi sulle strade della provincia.

©RIPRODUZIONE RISERVATA