A organizzarla è la pro loco di Avezzano 

Maturità, festa in piazza nella notte prima degli esami

AVEZZANO. Studenti in piazza la notte prima degli esami con la Pro loco di Avezzano che ha voluto organizzare una festa tutta per loro. Dunque, niente vigilia d’esame da trascorrere ripassando gli...

AVEZZANO. Studenti in piazza la notte prima degli esami con la Pro loco di Avezzano che ha voluto organizzare una festa tutta per loro. Dunque, niente vigilia d’esame da trascorrere ripassando gli argomenti più importanti studiati durante l’anno. Infatti, il 18 giugno, la notte prima dell’inizio degli esami di maturità, i ragazzi si ritroveranno in piazza Risorgimento per una serata all’insegna del divertimento e dell’amicizia.
Si comincerà alle 18 con l’incontro tra i giovani e il mondo dell’università. La Pro loco di Avezzano, in collaborazione con l’amministrazione comunale cittadina e le scuole superiori del territorio, ha convocato tutti gli atenei abruzzesi in piazza Risorgimento per questo incontro con gli studenti in corsa per la maturità.
Per i ragazzi sarà l’occasione per scoprire l’offerta formativa degli Atenei abruzzesi e avere le giuste informazioni sui vari corsi di studio ai quali molti di loro finiranno per iscriversi.
Dalle 21, poi, la festa entrerà nel vivo con tante sorprese organizzate dalla Pro loco per i ragazzi. Luca Di Nicola, presentatore Rai, aprirà l’incontro dando il benvenuto agli studenti e accogliendo i dirigenti scolastici degli istituti superiori della città sul palco. A loro verrà consegnato simbolicamente un riconoscimento per l’impegno quotidiano a sostegno della scuola. La serata, poi, proseguirà con dj set e animazione. Alle 22,30 il gran finale coi ragazzi che intoneranno – insieme ai docenti, ai dirigenti scolastici e a tutte le persone presenti in piazza – la storica canzone di Antonello Venditti “Notte prima degli esami”. (e.b.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA .