castel di sangro

Messa in sicurezza del fiume Sangro, ecco 840mila euro

CASTEL DI SANGRO. Circa 840mila euro di lavori per la messa in sicurezza del fiume Sangro. La Regione Abruzzo, nell’ambito del progetto regionale Par-Fas 2007/20013, ha indetto una gara di appalto...

CASTEL DI SANGRO. Circa 840mila euro di lavori per la messa in sicurezza del fiume Sangro.

La Regione Abruzzo, nell’ambito del progetto regionale Par-Fas 2007/20013, ha indetto una gara di appalto per l’esecuzione dell’intervento.

Il progetto prevede la realizzazione di opere a basso impatto ambientale con l’obiettivo di regolare il tratto del fiume lungo il corso che collega Castel di Sangro e Scontrone.

Grazie a questa iniziativa, quindi, attraverso la riapertura della sezione idraulica dell’asta fluviale, si provvederà alla sistemazione delle sponde esistenti allo scopo di ridurre il rischio di esondazione nei tratti urbanizzati esistenti sulla sponda destra.

L’intento è anche quello di favorire la laminazione delle portate di piena con il progressivo abbassamento di livello, lungo la sponda sinistra che risulta essere pianeggiante e priva di insediamenti.

Per poter partecipare al bando di gara occorre presentare tutta la documentazione necessaria entro il 17 ottobre, mentre l’apertura delle buste è prevista per il giorno 23 dello stesso mese.

Tutte le informazioni si possono trovare collegandosi al sito comunale: www.comune.casteldisangro.aq.it. (c.s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA