strade pericolose 

Migliora il giovane ciclista investito 

Pitzanti verso il recupero in attesa dell’esito di alcuni esami

L’AQUILA. Il ciclista professionista Orlando Pitzanti ha ripreso ad alimentarsi regolarmente e dal suo entourage filtra un discreto ottimismo per il suo recupero.
Dopo la grande paura di martedì scorso, quando l’atleta era stato urtato da un’auto mentre si allenava sulle strade in prossimità di San Felice d’Ocre, ora ci sono i primi segnali positivi.
Il giovane portacolori del team Continental D’Amico Um Tools resta ricoverato all’ospedale San Salvatore, circondato dal sostegno dei familiari e dei componenti della squadra che stanno continuando regolarmente l’attività agonistica con il pensiero costante al pieno recupero dello sfortunato compagno.
Nonostante il forte impatto, Pitzanti era rimasto pienamente cosciente e in un primo momento i medici si erano riservati la prognosi in attesa di ulteriori accertamenti. L’esito di alcuni esami si conoscerà nelle prossime ore. Un incidente «serio», come è stato definito dai componenti del suo team, che ha lasciato però, grazie anche al provvidenziale intervento del casco, soprattutto un grande spavento.