l’incidente domestico

Migliora il piccolo ustionato

Il bimbo di 18 mesi resta ricoverato in Pediatria ad Avezzano

AVEZZANO. Migliorano le condizioni del bambino rimasto ustionato nella sua abitazione con l’acqua bollente che era sul fornello. Il piccolo, di 18 mesi, è ricoverato nel reparto di pediatria dell’ospedale di Avezzano dove è arrivato pochi minuti dopo l’incidente domestico.

Ieri è stato sottoposto alle prime medicazioni su torace e gambe, le parti del corpo più colpite dall’ustione. Per ora i medici stanno seguendo una terapia di idratazione attraverso delle flebo e hanno scongiurato il trasferimento in un’altra struttura ospedaliera. Il bimbo stava giocando in cucina mentre la mamma assisteva la sorellina di cinque anni che non si sentiva bene. Sul fornello stava per bollire l’acqua che serviva poi per cuocere la pasta per il pranzo. Il piccolo, in pochi istanti, è sfuggito agli occhi vigili della madre e si è arrampicato sui fornelli. Si è attaccato con le manine alla griglia della macchina a gas e si è rovesciato addosso tutta l’acqua bollente che era nella pentola. Per il dolore e anche per la paura ha iniziato a piangere e la mamma, resasi conto di quello che era accaduto, subito si è precipitata da lui, gli ha tolto i vestiti di dosso e lo ha bagnato con l’acqua fredda.

Nel giro di pochi minuti lo ha portato al pronto soccorso dell’ospedale di Avezzano dove i medici lo hanno medicato e poi ricoverato nel reparto di pediatria.

Il trenta per cento del corpo è stato interessato dalle ustioni, ma la sue condizioni sembrano migliorare con il trascorrere delle ore. (e.b.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA