Montereale, ripulita la sorgente di fra’ Clemente

Operai comunali al lavoro per ripristinare l’antica fonte Il sindaco Giorgi: «Un bene restituito alla collettività»

MONTEREALE. «L’acqua di fra’ Clemente che fa bene e non costa niente». Da ieri il vecchio adagio popolare è tornato sulla bocca di tutti, a Montereale e in tutta l’Alta Valle dell’Aterno.

Il lavoro gratuito (fuori dall’orario di servizio) degli operai Franco Marazzi, Sabatino Partenza, Walter Durastante, Bruno De Acutis, Bruno Anzuini, Giovanni Montorselli (coordinati da Carlo Bolino, responsabile area lavori pubblici e urbanistica) ha permesso al Comune di risparmiare circa il 60% della spesa preventivata di 9mila euro per restituire alla collettività uno spazio perduto per colpa dell’incuria e divenuto inaccessibile tra rovi, fango e sterpi.

Da ieri, invece, è possibile tornare ad attingere l’acqua all’antica sorgente che è stata riscoperta, ripulita e incanalata a dovere.

Il sindaco Massimiliano Giorgi, insieme al suo vice Berardino Marchetti e all’assessore Carlo Marini hanno brindato...ad acqua naturale insieme agli operai per salutare la fine dei lavori. L’area della sorgente verrà ulteriormente sistemata con tavolini e area pic-nic. (e.n.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA