Mostra Bper, ultimi giorni

L’esposizione chiude domenica, oggi visita dell’arcivescovo

L’AQUILA. Ultimi giorni utili per poter visitare la mostra “Memoria e appartenenza-Arte sacra all’Aquila tra il XV e il XIX secolo nella collezione Cassa di Risparmio della Provincia dell’Aquila-Bper Banca” che resterà aperta ancora questa settimana nell’auditorium Sericchi in via Pescara. La mostra (ingresso libero) è visitabile fino al 5 febbraio con i seguenti orari: giorni feriali dalle 15 alle 18; festivi dalle 10,30 alle 12,30 e dalle 15,30 alle 18.

«L’iniziativa», spiegano gli organizzatori, «è stata un vero successo, a giudicare dai numerosissimi visitatori che, soprattutto durante il periodo festivo, hanno voluto lasciare una testimonianza della loro presenza firmando il registro e spesso tornando più volte ad ammirare le opere esposte della collezione ex Carispaq e che per la prima volta sono state presentate insieme. Oltre un migliaio solo le presenze registrate, tante scolaresche e tantissime associazioni non hanno voluto perdere l’occasione di quest’iniziativa».

Oggi alle 18 farà visita alla mostra l’arcivescovo Giuseppe Petrocchi, che sarà ricevuto dal presidente della Fondazione Carispaq Marco Fanfani e dai vertici della Direzione Territoriale Adriatica della Bper Banca e sarà guidato alla visita dalla stessa curatrice della mostra, la giornalista e storica dell’arte Angela Ciano.

La mostra propone quattordici opere (dodici dipinti, un disegno ed una scultura) che ripercorrono quattro secoli di storia dell’Aquila e del suo territorio.