Nuova ondata di furti nella frazione di Bagno

La denuncia del consigliere territoriale Zonfa che annuncia un’assemblea: «Servono le telecamere»

L’AQUILA. Dopo un periodo di tregua la frazione di Bagno torna a essere colpita dai furti. La denuncia arriva da Andrea Zonfa, consigliere territoriale di Bagno-Monticchio.

«Questa volta», scrive il rappresentante di zona, «è toccato alla frazione di Vallesindola, che è stata presa di mira dai ladri. L’evento si è verificato due notti fa, quando sono state svaligiate alcune abitazioni. Poi i ladri sono stati messi in fuga dal fatto che il proprietario di un’abitazione presa di mira ha sentito dei colpi che stavano dando al portoncino d’ingresso e in seguito ha visto di scappare un uomo. Ancora una volta le modalità impiegate sono le stesse degli altri furti messi a segno nei scorsi mesi. Si invitano, pertanto, i cittadini a prestare attenzione e a segnalare qualsiasi movimento sospetto. Prossimamente verrà convocata da tutti i membri del consiglio territoriale, nella persona del presidente Carmen Zonfa, e dal consigliere comunale Tonino De Paolis, un’ulteriore assemblea pubblica a cui tutti sono invitati a partecipare. Oggetto della riunione saranno i temi della vigilanza privata e del possibile posizionamento di telecamere di videosorveglianza».

RICETTAZIONE: DENUNCIATO. I poliziotti della squadra Volante, coordinati dal dirigente Nicola Di Pasquale, hanno denunciato per il reato di ricettazione N.Z., di 36 anni, un cittadino marocchino trovato in possesso di un motorino rubato. Nella notte del 10 maggio scorso, durante l’attività di controllo del territorio, gli agenti della Volante hanno controllato in viale Corrado IV un uomo in sella a un motociclo Yamaka Neos, risultato segnalato come provento di furto, denunciato ben sei anni fa all’Aquila. L’uomo è stato accompagnato in questura. Al termine degli accertamenti è stato denunciato in stato di libertà per il reato di ricettazione, mentre il mezzo è stato restituito al legittimo proprietario.

©RIPRODUZIONE RISERVATA