Dopo l’elezione di alesse 

Nuovo rettore, auguri di Marsilio 

Il governatore: «Lavoreremo per far crescere l’Ateneo aquilano»

L’AQUILA. «Congratulazioni e auguri di buon lavoro al professor Edoardo Alesse, nuovo rettore dell'Università Ringrazio la dottoressa Paola Inverardi per il prezioso lavoro svolto in questi anni».
Lo dichiara il presidente della giunta regionale, Marco Marsilio. «Sono certo», ha proseguito il presidente, «che l'ateneo aquilano nei prossimi anni riuscirà a rafforzare il proprio ruolo, quale punto di riferimento importante in tutta la regione non solo da un punto di vista culturale e didattico, ma anche sul piano economico e sociale. L'esperienza e le competenze professionali del professor Alesse saranno preziosissime per la guida dell'università, aprendo a importanti prospettive di sviluppo e migliorando, nel contempo, gli standard di qualità e quantità dei servizi offerti. Nei prossimi anni, sarà possibile far crescere ulteriormente il nostro ateneo e proseguire sulla strada del miglioramento delle strutture a supporto dell'attività didattica, fondamentale per proiettare sempre di più l'università in una dimensione oltre confine. Colgo l'occasione per rinnovare la disponibilità della Regione per una piena collaborazione al fine di raggiungere insieme gli obiettivi di crescita e sviluppo dell'Ateneo».
Nei giorni scorsi si sono congratulati con Alesse anche il sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi, manifestando l’intenzione di avviare un dialogo ancora più stretto tra Comune e Ateneo e la Cgil con una nota a firma dei sindacalisti Miriam Del Biondo e Francesco Marrelli.
©RIPRODUZIONE RISERVATA.