convegno a palazzo dell’emiciclo 

Odontoiatri riuniti a 10 anni dal sisma

L’AQUILA. Si è tenuto nella sala Ipogea del Palazzo dell’Emiciclo il convegno sul tema: “Le Società scientifiche odontoiatriche all’Aquila, 10 anni dopo il sisma”, che ha visto coinvolte la Società...

L’AQUILA. Si è tenuto nella sala Ipogea del Palazzo dell’Emiciclo il convegno sul tema: “Le Società scientifiche odontoiatriche all’Aquila, 10 anni dopo il sisma”, che ha visto coinvolte la Società Italiana di Endodonzia (Sie), l’Accademia Italiana di Odontoiatria Conservativa e Restaurativa (Aic), l’Accademia Italiana di Odontoiatria Microscopica (Aiom), la Società Italiana di Parodontologia (Sidp).
Dopo la presentazione del convegno e i saluti di rito da parte delle autorità cittadine, universitarie e degli Ordini professionali, e il ricordo toccante dei momenti vissuti durante il sisma e il periodo successivo, da parte dei relatori locali dottori Lorenzo e Lucio Daniele (anche coordinatore del convegno) e del professor Umberto Ciciarelli (allora presidente dei dentisti dell’Aquila) sottolineando la rinascita della città in continua evoluzione, la giornata è andata avanti con il succedersi dei relatori, tutti molto apprezzati dai convenuti.
I rappresentanti delle società scientifiche intervenute hanno sottolineato l’importanza della loro presenza a manifestare la vicinanza ai colleghi aquilani e al territorio locale «così duramente colpito».
Le relazioni scientifiche hanno avuto inizio con la Società di Endodonzia con il presidente nazionale Vittorio Franco, seguito da Lucio Daniele, socio attivo aquilano, che hanno trattato argomenti rivolti al recupero di denti compromessi, con l’obiettivo di mantenere la dentatura naturale.
Poi è stata la volta degli altri relatori.