Oggi e domani le sfilate: le strade chiuse

L’AQUILA. Oggi, in occasione della sfilata delle penne nere da piazza San Bernardino all’Emiciclo, con inizio alle 15,30, le modifiche alla viabilità riguarderanno il divieto di transito e sosta...

L’AQUILA. Oggi, in occasione della sfilata delle penne nere da piazza San Bernardino all’Emiciclo, con inizio alle 15,30, le modifiche alla viabilità riguarderanno il divieto di transito e sosta dalle 13.30 alle 17 in via Tedeschi, via e piazza San Bernardino, corso Vittorio Emanuele (portici), piazza Duomo, corso Federico II, viale Rendina e via Jacobucci. Su queste due ultime strade e in via XX Settembre il divieto di transito è limitato alla fascia oraria tra le 15,45 e le 16,45.
Domani è in programma la sfilata che attraverserà il centro storico da viale Gran Sasso a Collemaggio, con inizio alle 10. L’ordinanza dispone il divieto di transito e sosta con rimozione dalle 6 alle 13 lungo il percorso: viale Gran Sasso, piazza Battaglione Alpini, viale Malta, via Castello, via Zara, via Signorini Corsi, via Tedeschi, piazza e via San Bernardino, corso Vittorio Emanuele (portici), corso Federico II, viale Rendina (tratto via XX Settembre/via Jacobucci), via Jacobucci e viale Collemaggio. Sarà limitata la circolazione anche nelle zone limitrofe nella stessa fascia oraria. Si segnala la chiusura al transito veicolare nella fascia oraria 8-13 di via XX Settembre (con eccezione per i residenti nel tratto tra palazzo di giustizia e via Sant’Agostino), via Caldora (nel tratto tra il tunnel e viale Collemaggio), via Porta Napoli e viale Crispi (con eccezione per i residenti fino a via Piave) e via Tagliacozzo, quest’ultima dalle 10 fino al passaggio della sfilata. Infine, inversione del senso di marcia in via Pescara, nel tratto Porta Castello-via Strinella, e senso unico alternato a Porta Leoni, per i residenti di Santa Maria di Farfa.