CaLCIO promozione 

Oggi L’Aquila-Tornimparte con tanti studenti sugli spalti

L’AQUILA. Continua l’inseguimento dell’Aquila alla vetta della classifica del girone A di Promozione. Oggi alle 15,30 il “Gran Sasso-Acconcia” aprirà le porte per il derby contro il Tornimparte. A...

L’AQUILA. Continua l’inseguimento dell’Aquila alla vetta della classifica del girone A di Promozione. Oggi alle 15,30 il “Gran Sasso-Acconcia” aprirà le porte per il derby contro il Tornimparte. A riguardo la società rossoblù, in capo ai Red Blue Eagles, si è mobilitata a diffondere biglietti omaggio alle scuole di ogni ordine e grado e per l’occasione è stata coinvolta anche la scuola media “Giulio Verne” di Tornimparte. Per accedere allo stadio usufruendo del biglietto promozionale sarà sufficiente presentarsi al botteghino dove il tagliando sarà convertito in biglietto ufficiale. «Hanno fatto davvero un bel gesto coinvolgendo i bambini», il commento di Roberto Cappellacci sull’iniziativa volta per l’appunto a riavvicinare la squadra anche alla parte più giovane della città. Un match abbordabile, visto che tra le due squadre c’è una distanza di ben 16 punti in classifica a favore dei rossoblù e sono state costruite per obiettivi diversi. Vero anche che il Tornimparte, nonostante sia ancora a secco di punti, ha dato filo da torcere a squadre di vertice come il Fontanelle, il Montorio e la Nuova Santegidiese, perdendo solamente di misura. «Sarà una partita difficile», prosegue il tecnico rossoblù. «Noi siamo favoriti e questo non possiamo nasconderlo ma prima o poi loro devono fare punti e quale miglior occasione farlo nel derby? C’è stata più di una prestazione dove il Tornimparte è stato all’altezza della situazione. Non sono una squadra da 0 punti, vorranno togliersi delle soddisfazioni. È una partita da vincere e non dobbiamo sottovalutare l’avversario».
Sarà assente Maisto per via della contrattura subita nella gara di Coppa contro il Celano. In avanti Di Benedetto sarà proposto insieme a Pizzola e La Selva. In difesa torna il capitano Nicola Di Francia. (p.t.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.