Paganica rugby, gli atleti protagonisti del calendario 2015

L’AQUILA. La polisportiva Paganica rugby ha presentato domenica scorsa, agli impianti sportivi «Enrico Iovenitti», il calendario fotografico 2015. «Un progetto», sostiene la polisportiva, «che vede...

L’AQUILA. La polisportiva Paganica rugby ha presentato domenica scorsa, agli impianti sportivi «Enrico Iovenitti», il calendario fotografico 2015.

«Un progetto», sostiene la polisportiva, «che vede il coinvolgimento di giovani e apprezzati fotografi sportivi che con i loro scatti hanno inteso rendere visibile la forza e la passione con la quale gli atleti si preparano agli incontri di campionato. Le immagini che compongono i fogli dei mesi del 2015 trasudano fatica e tensione muscolare, ma anche affetto e amicizia tra giocatori e allenatore. I fotografi Marco D’Antonio, Angelica Giuliani, Federica Tomassoni, Domenico Gualtieri e Lorenzo Mantini sono scesi in campo con loro e hanno sapientemente carpito e trasmesso queste sensazioni. A loro si unisce l’atleta e disegnatore Cristian Lattanzio che ha completato l’opera con i ritratti dei suoi compagni di squadra».

Giuseppe Milanese, dirigente della società, dopo aver ringraziato il Comune per aver sostenuto il progetto, ha comunicato che il ricavato proveniente dalla vendita dei calendari contribuirà a favorire l’impegno della polisportiva in ambito sociale. In particolare, permetterà il coinvolgimento negli allenamenti dei ragazzi che risiedono nelle «Case-famiglia» del circondario e l’acquisto del materiale necessario. Inoltre, il ricavato verrà utilizzato per permettere agli allenatori di seguire appositi corsi formativi e di aggiornamento così da offrire una sempre maggiore qualità e competenza agli atleti e ai ragazzi che muovono i primi passi sul campo.

©RIPRODUZIONE RISERVATA