Raiano, previsti 760 mila euro 

Parte la ristrutturazione della scuola dell’infanzia 

RAIANO. Un primo passo verso la ristrutturazione della scuola dell’infanzia di viale Abruzzo a Raiano è stato messo in atto dalla giunta comunale guidata dal sindaco Marco Moca. Si tratta di un...

RAIANO. Un primo passo verso la ristrutturazione della scuola dell’infanzia di viale Abruzzo a Raiano è stato messo in atto dalla giunta comunale guidata dal sindaco Marco Moca. Si tratta di un primo avviso per oltre 72 mila euro necessario ad avviare la fase dei lavori che ammontano a 760mila euro. I fondi erogati dal Cipe, nella voce Abruzzo 2009, prevedono, nel primo bando da poco pubblicato, la ricerca di professionisti che possano garantire sicurezza dei cantieri, sia nella fase di progettazione che in quelle esecutiva e di direzione dei lavori.
Il bando sarà gestito dalla centrale unica di committenza delle Terre dei peligni e tutti gli interessati potranno partecipare seguendo una particolare procedura di accreditamento informatico.
«Con questo bando», ha detto il sindaco Moca, «diamo ufficialmente il via alla parte attuativa dei lavori per l’adeguamento sismico della scuola dell’infanzia per la quale è previsto un investimento di 760mila euro. Soldi che abbiano ottenuto da una precedente progettazione e che completano il nostro impegno per avere scuole sicure». Una volta ultimati i lavori anche la scuola dell’infanzia di Raiano, così come avvenuto già due anni fa con l’inaugurazione del nuovo edificio scolastico di elementari e medie di via Medaglie d’Oro, avrà uno standard di sicurezza più elevato in caso di terremoto. La gara telematica indetta dal Comune consentirà l’inoltro delle domande e dei documenti richiesti da parte degli interessati sino alle 12 del prossimo 23 settembre. L’aggiudicazione della gara sarà decisa in base a specifici criteri individuati nel bando. Quest’ultimo è consultabile nella sede del Comune di Raiano. (f.c.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.