trasacco verso le elezioni: il candidato sindaco 

Partecipazione Democratica sceglie tra Sciarretta e Fosca 

TRASACCO. Ultime ore di passione a Trasacco, per l’investitura del candidato a sindaco della lista Partecipazione Democratica, dove l’ex assessore regionale all’Agricoltura, Francesco Sciarretta, a...

TRASACCO. Ultime ore di passione a Trasacco, per l’investitura del candidato a sindaco della lista Partecipazione Democratica, dove l’ex assessore regionale all’Agricoltura, Francesco Sciarretta, a un passo dal traguardo, è stato affiancato dall’ingegnere Guerrino Fosca.
Il nodo per la nomination alla guida della coalizione civica, che vede in corsa esponenti della Lega, Fratelli d’Italia, Udc e di altri orientamenti politici, quindi, slitta ancora un po’. La partita sul candidato a sindaco, comunque, dovrebbe chiudersi oggi, mentre spuntano i primi papabili per un posto da consigliere: Elena Carusi, Assunta Ippoliti, Duilio Blasetti, Americo Montanaro, Pasquale Cambise e Domenico Croce.
«Si corre verso la meta», afferma Sciarretta, «stiamo lavorando sul programma amministrativo da sottoporre al voto popolare, con in testa il rilancio del settore turistico e del mondo agricolo che rappresenta la prima attività economica del paese, con interventi mirati soprattutto verso le strade campestri di competenza del Comune. Non mancheranno azioni di sostegno e collaborazione con le Associazioni culturali e del volontariato. In agenda anche la riattivazione degli impianti sportivi, il completamento e la messa in sicurezza di tutte le strutture scolastiche, eventuali modifiche al Piano regolatore generale e al regolamento urbanistico. Su queste basi ci stiamo confrontando con altri gruppi, per verificare le possibilità di un’intesa sul mio nome o sull’ingegner Guerrino Fosca». Corsa a due, quindi, per la nomination nella lista di Partecipazione Democratica. Liste quasi al gran completo, invece, per gli altri competitor nell’avvincente sfida elettorale per la conquista della fascia tricolore del popoloso centro fucense: l’ex vicesindaco Cesidio Lobene, sostenuto dal consigliere regionale di FdI, Mario Quaglieri, correrà alla testa della lista Condividere Insieme, mentre Silvana Salvi sarà alla testa di Adesso Trasacco. In corsa per la poltrona da primo cittadino resta anche il tecnico Luigi Babusci. (m.s.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.