apertura 24 marzo 

Pesca nel lago San Domenico Ecco le regole per la stagione

VILLALAGO. Pubblicate dal Comune le date della stagione di pesca nel bacino di San Domenico a Villalago. L’attività sportiva sarà consentita dal 24 marzo al 29 settembre e potrà essere esercitata da...

VILLALAGO. Pubblicate dal Comune le date della stagione di pesca nel bacino di San Domenico a Villalago. L’attività sportiva sarà consentita dal 24 marzo al 29 settembre e potrà essere esercitata da tutti i possessori di licenza di pesca in corso di validità, unitamente al pagamento di un permesso intestato al Comune.
A stabilirlo un’ordinanza del sindaco Fernando Gatta dopo la pubblicazione del calendario ittico regionale per l’anno 2019 approvato dalla Regione Abruzzo. Invariate le tariffe stabilite dall’amministrazione municipale, che sono di 10 euro per il permesso giornaliero e di 50 euro per quello mensile. Uguale alla scorso anno anche l’importo dello stagionale, fissato a 140 euro. Per i residenti nei comuni di Villalago e Scanno sono previsti sconti e agevolazioni. L’omesso pagamento del permesso di pesca comporterà per tutti l’applicazione di una sanzione amministrativa che va da un minimo di 25 a una massimo di 500 euro. (m.lav.)