l’evento 

Porchetta nell’era Facebook Venditti testimonial a Roma

LUCO DEI MARSI. Abbinare la tradizione all’innovazione, ovvero mettere insieme la porchetta e il mondo digitale. È riuscito in quest’impresa l’istrionico Raffaele Venditti, manager dell’omonima...

LUCO DEI MARSI. Abbinare la tradizione all’innovazione, ovvero mettere insieme la porchetta e il mondo digitale. È riuscito in quest’impresa l’istrionico Raffaele Venditti, manager dell’omonima società di Luco dei Marsi da anni all’avanguardia nel settore dell’enogastronomia, in Italia e non solo (di recente Venditti ha aperto un proprio punto vendita anche a Ibiza). La sua ricetta è stata presentata nel corso di Luiss EnLabs, in un’iniziativa organizzata da Facebook Italia proprio sul tema della “Trasformazione digitale”. Il tutto davanti a una folta platea. Presenti, tra gli altri, il sindaco di Roma, Virginia Raggi, Martina Gentile, vocalist Rtl, e Alessandro Micheli di Confcommercio Roma, e i vertici di Facebook Italia guidati da Luca Colombo.
«Va fatta una premessa», sottolinea l’imprenditore marsicano, «il digitale è uno strumento, non deve mai diventare una sorta di divinità. Alla base della mia, della nostra strategia c’è sempre un triangolo composto da prodotto eccellente, il cliente che va servito in modo eccellente e i nostri collaboratori che vanno formati in modo sempre eccellente. Senza queste basi», aggiunge l’imprenditore luchese, «non c’è successo duraturo».
Concetti ribaditi nel corso dell’evento promosso da Facebook Italia.
«Come sanno i clienti che apprezzano la nostra gastronomia», riprende Raffaele Venditti, «negli ultimi anni il digitale è entrato nel ciclo produttivo: perché ci fa conoscere i nostri clienti, le loro esigenze, i loro gusti permettendoci di assecondarli e, allo stesso tempo, consente di far conoscere le nostre storie che, come ho detto anche nel corso di Luiss EnLabs, sono fatte di persone e prodotti. E le storie viaggiano sulle strade virtuali del digitale ma soprattutto quelle reali che abbiamo imparato ad amare».
©RIPRODUZIONE RISERVATA.