Antonio Di Pillo

Pratola Peligna, studente muore a 19 anni nella sua camera 

Antonio Di Pillo è stato stroncato da un malore nel primo pomeriggio, a trovarlo è stata la madre. Sconvolta l’intera comunità

PRATOLA PELIGNA. Tragedia a Pratola Peligna. Antonio Di Pillo, 19 anni, si è spento nel primo pomeriggio nella sua abitazione. Il giovane aveva da poco pranzato con i genitori, poi aveva deciso di andare in camera molto probabilmente per riposare.
Ad accorgersi che qualcosa non andava è stata la madre che, non sentendolo più, si è recata nella cameretta del figlio dove lo ha trovato senza vita. La donna ha subito lanciato l’allarme mentre sul posto si è precipitato il padre del ragazzo.
Insieme al medico di guardia hanno cercato di portargli i primi soccorsi, ma non c’è stato niente da fare. Molto probabilmente a uccidere il giovane, che frequentava l’istituto industriale di Pratola dopo un primo periodo di studi passato nello Scientifico di Sulmona, è stato un malore. La tragedia ha scosso l’intero centro peligno e in molti si sono ritrovati nell’abitazione del giovane nei pressi della stazione ferroviaria. Tra loro tantissimi ragazzi. Antonio Di Pillo, proprio per il suo carattere espansivo e socievole, era molto apprezzato e benvoluto dai suoi coetanei di Sulmona e Pratola Peligna. Molto conosciuta anche la famiglia. La madre gestisce un negozio di biancheria a Pratola mentre il padre lavora a Sulmona. Sul luogo della tragedia si sono recati anche i carabinieri per accertamenti necessari data la giovane età del ragazzo. La salma è stata poi riconsegnata alla famiglia. La tragedia ha fermato anche le attività per la campagna elettorale di Pratola in vista delle elezioni dell’11 giugno. In particolare, la candidata Antonella Di Nino ha deciso di rinviare il suo comizio che si sarebbe dovuto tenere oggi. Di Pillo tra un mese avrebbe dovuto sostenere l’esame di maturità, ma è arrivata prima quest’immane tragedia che ha sconvolto l’intero circondario.(f.c.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.