Premio Pratola Peligna, una vigilia carica di attesa 

Domani la manifestazione culturale tra le più rappresentative del centro Abruzzo Pierpaolo Bellucci: «Stiamo ancora ricevendo tante richieste di partecipazione» 

PRATOLA PELIGNA. Cresce l’attesa per la manifestazione culturale tra le più rappresentative del centro Abruzzo. Si tratta del premio nazionale Pratola Peligna arrivato alla sua ottava edizione. L’appuntamento è per domani alle 17 al ristorante Mercato Centrale sulla Statale 5 a pochi chilometri dall’uscita del casello dell’autostrada A/25.
Oltre agli organizzatori del premio, tra tutti Pierpaolo Bellucci presidente dell’associazione Futile Utile che da anni sta curando l’iniziativa, saranno presenti personalità del mondo della politica, dell’arte e delle istituzioni. «Nelle ultime ore, la nostra segreteria organizzativa», ha detto Bellucci, «sta facendo un lavoro straordinario per rispondere alle tante esigenze e richieste che arrivano dagli estimatori del premio». A giocare a favore dell’ottava edizione anche la scelta di puntare sul riconoscimento di personalità che portano l’Abruzzo nel loro cuore. Oltre a Marcello Sorgi, scrittore e giornalista, già direttore del Tg1 e del Gr Rai, i premiati sono l’attrice a chietina Giulia Di Quilio; il regista e drammaturgo Claudio Di Scanno; il neurochirurgo di fama internazionale e originario di Pratola Peligna Gaetano Liberti; il musicista di Pescocostanzo Francesco Mammola e il soprano originario di Ovindoli Chiara Tarquini. A coordinare i lavori sarà il giornalista Ennio Bellucci.
“Comunicazione politica tra populismi e social network” sarà il tema affrontato da Marcello Sorgi.
Previsti interventi di Carlo Verna, presidente nazionale dell’Ordine dei giornalisti, di Nicola Marini, anch’egli componente del Consiglio nazionale dell’Ordine, e di Stefano Pallotta, presidente Odg Abruzzo. (f.c.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.