Dieci le sezioni 

Premio Scanno oggi in paese la premiazione dei vincitori

SCANNO. È dedicata ad Alessandra Schoenburg Tanturri, scomparsa lo scorso anno all’età di 68 anni, la 45ª edizione del Premio Scanno. La manifestazione è in programma oggi pomeriggio in piazza della...

SCANNO. È dedicata ad Alessandra Schoenburg Tanturri, scomparsa lo scorso anno all’età di 68 anni, la 45ª edizione del Premio Scanno. La manifestazione è in programma oggi pomeriggio in piazza della Codacchiola, nel cuore del paese, dove si terrà la cerimonia di premiazione dei vincitori delle diverse sezioni.
Accanto ai grandi nomi della letteratura internazionale, da tre anni il Premio si è aperto agli esordienti con una sezione dedicata alle opere inedite. In collaborazione con l’Università di Teramo, è stata istituita la sezione Opera prima, che quest’anno riserverà delle sorprese. Dieci le sezioni: Letteratura, Alimentazione, Diritto, Ecologia, Antropologia, Economia, Medicina, Musica, Sociologia e Opera prima. A fare gli onori di casa Manfredi Tanturri e Paolo De Nardis, rispettivamente presidente e referente culturale della Fondazione Tanturri. Con loro il sindaco di Scanno, Giovanni Mastrogiovanni. Alessandra Schoenburg Tanturri era subentrata nel 2001 insieme al figlio Manfredi alla guida del Premio, dopo la morte del marito Riccardo Tanturri De Horatio, che ne è stato il fondatore. Alle 12.30 ci sarà la conferenza stampa con la presentazione dei vincitori (auditorium Calogero), mentre alle 16 in piazza della Codacchiola la premiazione con la presentazione affidata alla giornalista Rai Susanna Petruni. (m.lav.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA .