Provincia L’Aquila, Del Corvo ritira le dimissioni

“Sono pronto a riprendere il lavoro e portare a termine gli obiettivi che mi sono posto sin da quando i cittadini mi hanno messo alla guida dell’ente»

L’ AQUILA. «La decisione di ritirare le dimissioni nasce dopo aver ragionato profondamente sulla necessità di portare a termine degli obiettivi che mi ero posto sin da quando i cittadini mi hanno messo alla guida dell’Ente Provincia, obiettivi unici e estremamente importanti per il territorio e per ciò che possiamo offrire alla collettività». A parlare è il presidente della Provincia dell’ Aquila, Antonio Del Corvo, motivando il ritiro delle dimissioni che aveva presentato lo scorso 28 dicembre.

«Sono convinto - ha spiegato Del Corvo in una nota - di poter lasciar una preziosa eredità per quanto di competenza, insieme alla squadra giusta, che possa rimanere a servizio dei cittadini che vivono il territorio. Confido in una collaborazione reale e volta al bene comune di tutte le istituzioni che si sono messe in gioco, a più livelli, nonchè del sostegno amministrativo della parte tecnico-dirigenziale che rende poi fattibile ciò per cui noi parte politica ci battiamo. Una catena di professionalità che non deve essere spezzata per portare a compimento i progetti preventivati e che non deve essere intaccata da personalismi. Una missione e una responsabilità, quelle consegnatemi nel 2010 a cui ho creduto sempre convintamente e per cui voglio continuare ad essere un punto di riferimento, con i relativi pro e contro che ne verranno fuori durante il percorso».

«Ringrazio - ha aggiunto - i rappresentanti del PdL e delle altre compagini politiche per aver riconosciuto in me una persona che poteva ricoprire un ruolo in Parlamento ma, in questo periodo di riflessione, mi sono convinto a non lasciare la carica di Presidente della Provincia e ribadisco che non abbandonerò il PdL. Sono pronto per riprendere il lavoro e farlo ancora più sicuro che abbiamo la possibilità di lasciare un patrimonio importante alla nostra provincia».

©RIPRODUZIONE RISERVATA