Raiano, si ribalta con l’auto: giovane in coma 

Il ventenne guidava senza patente l’auto del padre e ha perso il controllo della vettura. È stato trasferito all’ospedale San Salvatore dell’Aquila

RAIANO. Sta lottando per la vita nel reparto di rianimazione dell’ospedale San Salvatore dell’Aquila, G.M. il 20enne di Raiano rimasto vittima di un gravissimo incidente stradale nelle campagne tra Prezza e Raiano. Il giovane, pur senza patente, era alla guida dell’auto del padre e in una stradina interpoderale, ha perso il controllo della vettura che è finita in un dirupo. Il ragazzo è rimasto imprigionato tra le lamiere dell’auto e privo di sensi probabilmente per alcune ore fino a quando ieri mattina, intorno alle 6, un operaio di Raiano, che stava andando al lavoro, ha notato quella Fiat Punto ribaltata nei campi. Dopo essersi avvicinato, l’uomo si è accorto del giovane – privo di sensi – rimasto imprigionato nell’abitacolo. Subito è scattato l’allarme. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e il personale del 118 seguiti poco dopo da una pattuglia dei carabinieri della compagnia di Sulmona che ha provveduto anche ad avvisare i familiari.
Con grande difficoltà i vigili del fuoco sono riusciti a liberare dalle lamiere il giovane che è stato trasportato all’ospedale di Sulmona. Le sue condizioni sono apparse subito gravi tanto che i medici del pronto soccorso, dopo averlo intubato, hanno deciso il suo trasferimento al San Salvatore dell’Aquila dove è tuttora ricoverato in prognosi riservata nel reparto di terapia intensiva.
Nell’incidente il giovane ha riportato, tra le altre cose, un grave trauma cranico ed è tenuto in coma farmacologico in attesa di essere sottoposto a un intervento chirurgico.
Sull’incidente indagano i carabinieri per ricostruirne la dinamica e per chiarire le ragioni che hanno spinto il giovane a mettersi alla guida dell’auto dei genitori pur non essendo in possesso della patente.
©RIPRODUZIONE RISERVATA