lavori per i sottoservizi 

Riaprono 5 strade: ecco la mappa

L’AQUILA. La Gran Sasso acqua spa annuncia la riapertura di alcune strade del centro storico interessate dai lavori dei sottoservizi. «Si tratta», fanno sapere dall’azienda, «di via Verdi, per l’inter...

L’AQUILA. La Gran Sasso acqua spa annuncia la riapertura di alcune strade del centro storico interessate dai lavori dei sottoservizi.
«Si tratta», fanno sapere dall’azienda, «di via Verdi, per l’intero tratto, e via Tempera che resterà interessata dai lavori per un piccolo spazio, ma sarà comunque percorribile con i mezzi veicolari. Saranno riaperte anche piazzetta IX Martiri, via Simonetto e via San Flaviano, mentre si continua a lavorare su via Paganica e dalla prossima settimana si ricomincerà dalla parte alta della strada».
«Siamo soddisfatti di poter restituire queste strade alla città, ai residenti e ai commercianti alla vigilia delle festività pasquali», dice il presidente della Gran Sasso Acqua spa Fabrizio Ajraldi.
«Nei tratti viari considerati», aggiunge, «oltre alle civili abitazioni, hanno infatti riaperto alcuni esercizi commerciali che proprio nei giorni in cui il passaggio pedonale è più frequente potranno lavorare senza impedimenti».
Nei prossimi giorni la Gran Sasso Acqua fornirà i dettagli dei prossimi cantieri da aprire e le strade interessate dalla chiusura per i lavori dei sottoservizi, così da consentire ai cittadini e alle attività commerciali di organizzarsi con percorsi alternativi. Saranno comunque garantiti attraversamenti pedonali, dove possibile.
«Nell’ottica di causare il minor disagio possibile alla cittadinanza», conclude Ajraldi, «Gran Sasso Acqua spa si sta facendo promotrice di un coordinamento coi diversi soggetti interessati ai lavori dei sottoservizi, pubblici e privati, in modo da offrire un’informazione puntuale sui cantieri e sull’apertura e chiusura di strade in tempo utile a organizzare la vita quotidiana».