Sanremo, è di Avezzano l’amore della Mannoia

Il produttore musicista Carlo Di Francesco è legato sentimentalmente alla cantante da 10 anni

AVEZZANO. Forse è stata ispirata dal romanticismo che si respira a Sanremo, magari dai fantastici colori o dal profumo dei fiori; oppure, chissà, dall’atmosfera unica che regala il mare d’inverno. Di fatto, Fiorella Mannoia ha deciso di ufficializzare sulla riviera ligure la sua relazione amorosa con un abruzzese. Tra la cantante, che è una delle favorite dell’edizione 2017 del Festival di Sanremo, e un musicista produttore di Avezzano l’amore va avanti ormai da 10 anni. Si chiama Carlo Di Francesco, è originario di Avezzano ed è produttore e arrangiatore dell’artista romana, nonché professore nel programma televisivo “Amici”.

Secondo quanto riferisce l’Huffington Post i due artisti «sono insieme da più di 10 anni, ma – nonostante la notorietà di entrambi – non lo sapeva nessuno. Fiorella Mannoia, infatti, per un decennio è riuscita a tenere lontano il gossip dalla sua vita privata, vivendo all’ombra dei riflettori il suo amore. Nel corso della sua partecipazione al Festival di Sanremo – dove gareggia con “Che sia benedetta” – però, ha finalmente svelato il nome dell’uomo che da 10 anni la accompagna sentimentalmente, ed è un nome noto a molti. L’annuncio della loro relazione ha stupito molto, poiché la differenza di età è grande: sono 26 gli anni che li separano. Lei ha 62 anni (classe 1954), lui 36 (1980) ».

leggi anche: Sanremo, che belle le vecchie canzoni La serata delle cover regala una conferma: i brani di oggi non reggono il confronto con le canzoni del passato. Conti precetta il Coro dell'Antoniano, la De Filippi osa con Givenchy

Nel curriculum di Carlo Di Francesco si legge che è “Musicista e produttore. L’amore per la musica lo coltiva fin da piccolo grazie a suo papà, appassionato di diversi generi musicali. Nato ad Avezzano (Aquila), comincia a suonare la chitarra a 13 anni per poi passare alle percussioni. Un viaggio all’Avana gli fa scegliere di fermarsi a studiare all’Isa dove si diploma e si specializza in percussioni afro-cubane. Passa a Cuba oltre un anno e mezzo. A 19 anni rientra in Italia e da subito viene ingaggiato nello tournee di artisti del calibro di Ornella Vanoni, Eugenio Finardi, Edoardo Bennato e Alex Britti. Da alcuni anni ha intrapreso la carriera di produttore e produce tutti i lavori di Fiorella Mannoia, oltre a far parte della sua band. Dal 2013, per il terzo anno consecutivo, è docente di canto della scuola di “Amici”. È accaduto anche a Laura Pausini; l’amore per la musica ha fatto scoccare la scintilla con il musicista, chitarrista e produttore discografico Paolo Romano Carta che è diventato suo marito e padre della figlia Paola.

©RIPRODUZIONE RISERVATA