Schianto in scooter, grave un 17enne 

Civitella Roveto, trasferito in Rianimazione all’Aquila: ferito anche l’amico. I due sono finiti contro un’auto delle Poste

CIVITELLA ROVETO. Un 17enne si trova ricoverato in gravi condizioni dopo un incidente avvenuto nel centro storico di Civitella Roveto.
Lo schianto si è verificato ieri pomeriggio, subito dopo le 18, lungo la strada coperta dai sampietrini che collega la frazione di Peschiera con il capoluogo di Civitella. Due giovani di 16 e 17 anni, di Meta, frazione di Civitella Roveto, e Pero dei Santi, frazione di Civita d’Antino, stavano percorrendo la discesa che conduce alla strada principale quando, per cause ancora da accertare, si sono scontrati con una Fiat Panda di Poste Italiane condotta da una donna di Avezzano impegnata nella consegna della corrispondenza.
I due giovani hanno perso il controllo del mezzo e sono finiti a terra. Grande spavento anche per la postina, che immediatamente ha dato l’allarme e chiamato i soccorsi. La donna si trova in stato di choc.
Il centro storico di Civitella si è subito riempito di persone arrivate per cercare di dare un aiuto al 17enne e al suo amico rimasti a terra doloranti. Sul posto sono intervenute subito due ambulanze del 118 per prestare soccorso ai feriti. I medici, non appena hanno accertato le condizioni di salute dei ragazzi, hanno richiesto l’intervento dell’elisoccorso per trasportare d’urgenza il 17enne all’ospedale San Salvatore dell’Aquila dove è attualmente ricoverato in Rianimazione. La prognosi è riservata. Il 16enne, invece, è stato trasferito all’ospedale di Avezzano e le sue condizioni non sono gravi. Nel centro storico di Civitella sono arrivati anche i carabinieri della compagnia di Tagliacozzo, guidati dal capitano Silvia Gobbini, che hanno coordinato la viabilità nell’area ed effettuato i rilievi che serviranno per ricostruire la dinamica.
©RIPRODUZIONE RISERVATA