Sci alpinismo  gara sul Gran Sasso ricca di emozioni

L’AQUILA. Si è conclusa sulle nevi di Campo Imperatore la stagione agonistica dello Skialpdeiparchi 2019, con l’ormai classica gara Fisi a coppie denominata “Gran Sasso Twin Cup” organizzata dallo...

L’AQUILA. Si è conclusa sulle nevi di Campo Imperatore la stagione agonistica dello Skialpdeiparchi 2019, con l’ormai classica gara Fisi a coppie denominata “Gran Sasso Twin Cup” organizzata dallo Sci Club Paganica all’interno dalla “Spring Session 2019” coordinata dall’associazione “Gransasso Annozero”, che ha visto anche una prima assoluta in Appennino di Downhill su Neve (Mini Avalanche), formazione con campo Artva gestito dal soccorso Alpino della Guardia di Finanza e Test Materiali Scott.
Clima tipicamente invernale, con nebbia e neve, hanno spinto gli organizzatori della manifestazione a una modifica del tracciato eliminando lo splendido e ripido pendio dello “Schioppaturo” propendo un percorso con più sviluppo (13,5 chilometri) e meno dislivello (750 metri), sempre mantenendo la suggestiva partenza in discesa dall’Hotel Rifugio Campo Imperatore.
Tra gli uomini si è registrata la vittoria della coppia Armando Coccia-Daniele Urbani, che con il tempo di 1h 14m 34s ha preceduto il duetto Igor Antonelli-Alessio Giancola (1h 16m 51s) e l’accoppiata Emanuele Lattanzi-Massimiliano Olla (1h 17m 58s).
Tra le coppie con almeno un’atleta donna, vittoria di Leda Argentini-Carlo Colaianni (1h 18m 33s) davanti a Raffaella Tempesta-Daniele Novelli e Antonietta Di Girolamo-Sara Marini.
Conclusa la stagione agonistica, tutti gli iscritti allo Skialpdeiparchi, gli sponsor e i singoli organizzatori, si ritroveranno all’Aquila per la cena finale di premiazione di tutti i partecipanti e naturalmente degli atleti vincitori.
©RIPRODUZIONE RISERVATA.