Sciarra: «Possiamo ancora migliorarci» 

Il viceallenatore rossoblù commenta la vittoria esterna: «Tre partite in sette giorni si fanno sentire, ma andiamo avanti»

Seconda vittoria consecutiva in trasferta per L’Aquila. Nonostante sia stata ottenuta col minimo risultato, la prestazione è stata largamente la migliore rispetto a quelle finora disputate lontano dal “Gran Sasso-Acconcia”. È bastato un gol di La Selva al 29’ per portare a casa l’intera posta in palio. Continua il momento positivo del club del capoluogo di regione, visto che è ormai reduce da quattro vittorie di fila e resta a -2 dalla vetta comandata dal Mutignano, con la compagnia di Montorio e Nuova Santegidiese. E per quanto si cerchi di mantenere i piedi per terra, la situazione di classifica comincia a volgere al meglio. Così Andrea Sciarra, tecnico in seconda: «La prestazione non ci soddisfa pienamente. Meglio il primo tempo perché abbiamo fatto un buon fraseggio e siamo stati meno confusionari. Nel secondo tempo invece eravamo più spezzati e abbiamo fatto fatica a centrocampo, cosa che comunque ci può stare viste le tre partite in una settimana. Abbiamo fatto meglio rispetto alle altre trasferte questo sì, ma i margini di miglioramento sono ancora molto ampi».
In grande spolvero l’autore del gol, ma anche Mimmo De Marco, ormai inamovibile regista e il terzino Giuseppe Campagna al suo secondo anno con la maglia rossoblù. «Mimmo è un giocatore fuori categoria», sottolinea Sciarra, «soffre un po’ la fisicità però mette tanta qualità su ogni azione. È un giocatore che ci dà tanto e secondo me è stato il migliore in campo. Campagna è un giocatore che conosciamo tutti che sta con noi dall’anno scorso. Ci dà un’affidabilità unica, tutto quello che si chiede lo fa in maniera perfetta, sia la fase offensiva che quella difensiva». Prima del derby contro il Tornimparte, i rossoblù scenderanno in campo mercoledì alle 15,30 per il secondo turno di Coppa Italia di Promozione sfidando tra le mura amiche del “Gran Sasso-Acconcia” il Celano. Tornando alla gara di Atri, per il tecnico del Real 3C Hatria Giampiero Reitano «non si poteva fare di più perché L’Aquila ha già uno spessore tecnico superiore a noi e a quasi tutte le squadre della Promozione. Noi abbiamo ambizioni totalmente diverse dalle loro e ovviamente stiamo soffrendo l’assenza di molti giocatori». I teramani sono a quota 6 punti avendo perso 5 partite e vincendone solamente 2. «Ciò non toglie che la mia rosa si stia comportando molto bene, anche se sta raccogliendo poco», puntualizza Reitano. «Anche se dovevamo raccogliere qualcosa di più rispetto a quanto fatto. La squadra ha sofferto L’Aquila, però nel secondo tempo siamo usciti fuori e abbiamo fatto una partita quasi alla pari rispetto a loro. Ci è mancata un po’ di fiducia, c’è stato un po’ di timore dopo che abbiamo preso gol. Abbiamo provato a renderci pericolosi, ma con una squadra così non è semplice. Mi sento di dire che il risultato è giusto».
©RIPRODUZIONE RISERVATA