epicentro tra balsorano e san vincenzo

Scossa di terremoto di magnitudo 3.2 in Valle Roveto

BALSORANO. Trema la terra in Valle Roveto. Una scossa di magnitudo 3.2 è stata avvertita la notte scorsa all’1.42 nel territorio compreso tra Abruzzo e Lazio, ai confini tra Valle Roveto e Frusinate....

BALSORANO. Trema la terra in Valle Roveto. Una scossa di magnitudo 3.2 è stata avvertita la notte scorsa all’1.42 nel territorio compreso tra Abruzzo e Lazio, ai confini tra Valle Roveto e Frusinate.

Il terremoto è stato registrato a una profondità di 9.3 chilometri e localizzato nella rete sismica nazionale dell’Ingv nel distretto sismico Monti Ernici-Simbruini. L’epicentro è stato registrato tra Balsorano, San Vincenzo Valle Roveto per quanto riguarda i comuni abruzzesi, e Broccostella, Castelliri, Isola del Liri, Pescosolido e Sora, nei comuni in provincia di Frosinone.

Altri Comuni interessati dall'evento tellurico in un raggio di 15 chilometri sono Arpino, Campoli Appennino, Fontechiari, Monte San Giovanni Campano, Posta Fibreno e Veroli, tutti del Frusinate, oltre alle località marsicane Collelongo, Morino e Villavallelonga.

La scossa, dove è stata avvertita dalla popolazione, non ha comunque creato problemi e non sono stati segnalati danni a cose o persone. (p.g.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA