Elezioni a Scanno 

Sempre più vicina la candidatura di Mastrogiovanni

SCANNO. Prende quota a Scanno il nome di Giovanni Mastrogiovanni come candidato sindaco alle prossime elezioni amministrative del 10 giugno. Della candidatura dell’avvocato 46enne, che è a capo del...

SCANNO. Prende quota a Scanno il nome di Giovanni Mastrogiovanni come candidato sindaco alle prossime elezioni amministrative del 10 giugno. Della candidatura dell’avvocato 46enne, che è a capo del comitato cittadino “Dritti al cuore-idee in movimento per Scanno” il paese discute da tempo.
Ma negli ultimi giorni la sua candidatura sembra aver raccolto altri consensi, anche grazie all’apertura del movimento dei giovani de “La viè nova” che, dopo contatti diretti e discussioni serrate, sembrerebbero disponibili a sostenere la scesa in campo del professionista. A rafforzare la sua scelta ci sarebbero anche molti imprenditori che nei giorni scorsi si sono incontrati con i rappresentanti del comitato “Dritti al cuore” per avanzare le richieste della categoria a quello che al momento sembra essere l’unico candidato in pista. Un nome intorno al quale potrebbero crearsi nuove alleanze con altre forze del centro montano per la nascita di una ampia coalizione di matrice civica.
Certa, al momento, la non ricandidatura dell’attuale sindaco Pietro Spacone. Ed escono dalla rosa dei possibili candidati – salvo improvvisi ripensamenti – Antonio Petrocco, ex manager in pensione di 62 anni, e il vice sindaco Antonio Silla, agente di Polizia penitenziaria di 51 anni. (m.lav.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA .