Sesso in strada alla movida Denunciati due trentenni

Intervento dei carabinieri in via della Genca dopo una segnalazione La coppia dovrà ora rispondere del reato di atti osceni in luogo pubblico

L’AQUILA. «Lo famo strano». Le gesta di Ivano e Jessica (Verdone e Gerini) nel film “Viaggi di nozze” sono state rievocate nel vero senso della parola l’altra sera, intorno alle 22,30, in via della Genca, a due passi dalla Fontana luminosa e dal “triangolo della movida” corso Vittorio Emanuele-via Garibaldi-Piazza Chiarino. Con l’unica differenza, rispetto al film, che i due erano...appiedati.

Sesso in strada all’ora del passeggio, con tanto di telefonata al 112 e arrivo dei carabinieri proprio sul più bello. Due trentenni sono stati sorpresi in quello che è apparso, ai presenti, come un vero e proprio rapporto sessuale en plein air e sotto gli occhi delle centinaia di persone che, specialmente in questo periodo, animano lo struscio serale dentro le mura. I due, trovati in uno stato di alterazione, con ogni probabilità riconducibile al consumo eccessivo di bevande alcoliche, sono stati immediatamente invitati a ricomporsi e a fornire le proprie generalità per l’identificazione. Dovranno rispondere, ora, del reato di atti osceni in luogo pubblico.

Non è la prima volta che una situazione del genere si verifica nelle strade del centro storico. Mesi fa, sul web, è circolata una fotografia scattata tra le auto parcheggiate alla Fontana luminosa che vedeva come protagonisti due giovani impegnati in effusioni piuttosto esplicite.

In quel caso la pubblicazione era stata accompagnata da un profluvio di commenti tra il serio e il faceto, compresi quelli che incitavano all’amore libero.

©RIPRODUZIONE RISERVATA