Street food in piazza Duomo

Da venerdì a domenica seconda edizione della manifestazione, cibi di strada di eccellenza

L’AQUILA. Street food time, la felicità in un cartoccio. È un po’ lo slogan del Festival dello street food di qualità che si svolgerà da venerdì a domenica, dalle 11 all’una di notte, in piazza Duomo.
Dopo il successo della prima edizione, che ha contato in piazza Duomo più di 45mila presenze in tre giorni, “Street Food Time” torna in città fortemente voluta da Confartigianato Imprese L’Aquila con la volontà sia di creare momenti di aggregazione sociale, che di portare in città visitatori che daranno vita a un circolo virtuoso di cui si avvantaggeranno tutte le attività commerciali cittadine (ricettive, alberghiere e di ristorazione) e quelle dell’intera provincia (i fornitori della manifestazione sono tutti locali) coniugando a tali intenti la valorizzazione dell’artigianato di eccellenza.
La tappa aquilana è inserita in un tour nazionale che nel 2017 toccherà le maggiori città italiane. L'evento ospiterà Food truck, attentamente selezionati, provenienti da ogni regione d’Italia, capaci di soddisfare le esigenze alimentari più disparate, dall’aperitivo al dolce passando per primi piatti, secondi, contorni e formaggi. Numerose postazioni occupate da carretti, apette, roulotte degli anni ‘60 e camioncini vintage, trasformati in vere e proprie cucine mobili, daranno vita a tre giornate davvero gourmet nelle quali l’Italia culinaria si incontrerà a Piazza Duomo per deliziare tutti i palati, anche i più esigenti.
I fornelli si accenderanno sin dalle 11 del mattino e si spegneranno a tarda notte.
L’area del Festival sarà la patria del cibo di qualità, in cui la tradizione e la varietà degli alimenti di strada italiani incontrano la creatività e la personalità di giovani e appassionati chef che esprimeranno, durante l'evento, tutta la loro arte.
Per l’Abruzzo saranno protagonisti: arrosticini, hamburger di pecora, bruschettoni con salumi dei parchi. Grande spazio anche alle birre artigianali locali con 22 etichette. In tutto saranno 22 i food truck provenienti da tutta Italia, oltre 100 proposte culinarie diverse.
©RIPRODUZIONE RISERVATA