L'intervento di vigili del fuoco in via Avezzano (foto Maria Trozzi)

Sulmona, vendetta di fuoco: incendio doloso distrugge due auto

Vigili del fuoco e polizia in via Avezzano dove alle 4 i residenti hanno udito prima un'esplosione. Il proprietario di uno dei veicoli nel mirino dei piromani, danneggiato anche lo stabile dove erano parcheggiati

SULMONA. Due auto sono andate a fuoco nella notte in via Avezzano, a Sulmona,  provocando danni anche allo stabile sotto il quale erano parcheggiate. Erano da poco passate le 4 quando alcuni residenti hanno avvertito un forte sibilo e subito dopo uno scoppio e il crepitio delle fiamme. "Mi sono affacciata al balcone e ho visto il fuoco che avvolgeva l’auto e una colonna di fumo che si alzava pericoloso verso i balconi dei piani superiori - racconta una residente - a quel punto ho telefonato subito alla polizia e ai pompieri".

La Citroen in fiamme questa notte in via Avezzano (foto Claudio Lattanzio)

Sul posto è intervenuta la squadra anticrimine del commissariato insieme ai vigili del fuoco che hanno circoscritto la zona spegnendo le fiamme, riportando un poco di tranquillità in un quartiere già troppe volte nel passato preso di mira dai piromani. Tanta la pura infatti che le fiamme potessero propagarsi all'interno del palazzo dove abitano otto famiglie. A prendere fuoco una Panda e una Citroen C4. Dai primi rilievi effettuati dalla Polizia scientifica del commissariato si tratterebbe di incendi dolosi. L'ipotesi più accreditata dagli inquirenti è che si sia trattato di un atto di ritorsione nei confronti di uno dei proprietari delle auto molto spesso coinvolto in passato in liti e denunce. Intanto i residenti tornano a chiedere l'installazione nella zona di telecamere che possano riprendere il quartiere nelle ore notturne. "Abbiamo chiesto al Comune di provvedere a dotare il nostro quartiere, da anni preso di mira da malviventi e piromani, di telecamere di sorveglianza ma dopo aver avuto assicurazioni e dopo aver saputo che l'attrezzatura è già disponibile, stiamo ancora aspettando che il Comune mantenga gli impegni e intanto qui continuano a bruciare auto".