AVEZZANO. Il ministero del Lavoro firma il decreto per i contratti di solidarietà alla Marsica Innova

tion&Technology, ma le parti sociali si dividono sui ringraziamenti. Ieri mattina i rappresentanti sindacali di stabilimento di Fim-Cisl, Uilm-Uil e Fismic hanno rivolto il loro grazie: "al Comune di Avezzano per la vicinanza dimostrata, all'onorevole Giovanni Legnini che sollecitato dal consigliere regionale Giuseppe Di Pangrazio, si è adoperato per fare in modo che il decreto venisse firmato al più presto". Durante la conferenza, alla quale ha preso parte anche Antonello Tangredi (Fim-Cils) e Andrea Campione (Fismic) che ha ribadito l'importanza di continuare questa battaglia insieme, il consigliere Di Pangrazio ha precisato: "i rappresentanti della Mit hanno fiducia nelle istituzioni e sanno che quando si rivolgono all'amministrazione comunale trovano degli interlocutori fidati. Grazie all'unione di più forze e dell'onorevole Legnini in 24 ore si è risolto tutto. Propongo un tavolo permanente con Comune, Provincia, Regione e parti sociali per prevenire e risolvere queste problematiche". Non presente alla conferenza la Fiom-Cgil che ha illustrato poi la sua posizione con una nota. "Ci dissociamo dal metodo di preparazione dell'incontro di ieri", hanno commentato Rocco Rossi, Rosario Izzo e Roberto Di Francesco, "è evidente che qualcuno normalmente poco partecipe alla routinaria attività della rsu e presente solo in alcune, occasioni, ha ritenuto opportuno sdebitarsi per qualche favore ricevuto coinvolgendo l’intero corpo di fabbrica in questa vicenda. Il nostro grazie va a tutte le persone che si sono interessate per la firma del decreto". (e.b.)

AVEZZANO. Il ministero del Lavoro firma il decreto per i contratti di solidarietà alla Marsica innovation&technology, ma le parti sociali si dividono sui ringraziamenti. Ieri mattina i...

AVEZZANO. Il ministero del Lavoro firma il decreto per i contratti di solidarietà alla Marsica innovation&technology, ma le parti sociali si dividono sui ringraziamenti. Ieri mattina i rappresentanti sindacali di stabilimento di Fim-Cisl, Uilm-Uil e Fismic hanno rivolto il loro grazie «al Comune di Avezzano per la vicinanza dimostrata, all'onorevole Giovanni Legnini che, sollecitato dal consigliere regionale Giuseppe Di Pangrazio, si è adoperato per fare in modo che il decreto venisse firmato al più presto». Durante la conferenza, alla quale hanno preso parte anche rappresentanti di Fim-Cils e Fismic, il consigliere Di Pangrazio ha precisato: «I rappresentanti della Mit hanno fiducia nelle istituzioni e sanno che quando si rivolgono all'amministrazione comunale trovano degli interlocutori fidati. Grazie all'unione di più forze e dell'onorevole Legnini in 24 ore si è risolto tutto». Non presente alla conferenza la Fiom-Cgil che ha illustrato poi la sua posizione con un documento. «Ci dissociamo dal metodo di preparazione dell'incontro», hanno commentato Rocco Rossi, Rosario Izzo e Roberto Di Francesco, «è evidente che qualcuno normalmente poco partecipe alla routinaria attività della rsu e presente solo in alcune, occasioni, ha ritenuto opportuno sdebitarsi per qualche favore ricevuto coinvolgendo l’intero corpo di fabbrica in questa vicenda. Il nostro grazie va a tutte le persone che si sono interessate per la firma del decreto». (e.b.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA