Pescasseroli

Un solo impiegato alle Poste Proteste per le lunghe code

PESCASSEROLI. File e disagi nell’ufficio postale di Pescasseroli. A protestare gli stessi cittadini che segnalano la presenza allo sportello di un unico dipendente. Per l’utenza dell’ufficio...

PESCASSEROLI. File e disagi nell’ufficio postale di Pescasseroli. A protestare gli stessi cittadini che segnalano la presenza allo sportello di un unico dipendente. Per l’utenza dell’ufficio postale, nonostante il grande impegno dell’unico impiegato, la situazione è ormai insopportabile. Tanto più in occasione delle scadenze dei pagamenti e della riscossione delle pensioni, quando nei locali si formano lunghe code per la mancata attivazione di un doppio sportello. «Sono entrato alle Poste alle 11.15», è il racconto di commerciante locale, «e sono uscito alla 12 senza riuscire a pagare un bollettino. Ma come fa un povero sportellista a sbrigare la fila, preparare la corrispondenza che deve partire, prendere i documenti e fare persino da manutentore della sede?».

Nelle ultime settimane i disagi sono stati frequenti per i residenti e i tanti turisti che hanno affollato Pescasseroli, costretti a lunghe attese o a ritornare più volte in agenzia nella speranza che nel frattempo si assottigliasse la fila.

Alcuni cittadini si augurano che le proteste giungano anche all'orecchio del sindaco affinché solleciti una soluzione alla direzione provinciale delle Poste. (m.lav.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA