ricoverata in ospedale

Una studentessa di Penne investita a Centi Colella

L’AQUILA. Attraversa la strada di corsa e viene investita. L’incidente è avvenuto intorno alle 17,30 davanti al complesso sportivo di Centi Colella, dove una studentessa di 26 anni, S.P., originaria...

L’AQUILA. Attraversa la strada di corsa e viene investita. L’incidente è avvenuto intorno alle 17,30 davanti al complesso sportivo di Centi Colella, dove una studentessa di 26 anni, S.P., originaria di Penne, è stata investita da un aquilano alla guida di un’Alfa 145. Impossibile, per l’automobilista, evitare l’impatto. «Me la sono vista all’improvviso davanti alla macchina», ha commentato ancora sotto shock. «La ragazza stava attraversando la strada correndo, non ho potuto evitarla». A chiamare i soccorsi sono stati alcuni automobilisti che hanno assistito alla scena.

«Ho visto la studentessa volare in alto di 3-4 metri», ha raccontato un testimone, «poi cadere sul parabrezza e infine a terra. Abbiamo tutti pensato al peggio. Poi mi sono avvicinato e ha cominciato a parlare. Credo che a salvarla da conseguenze più gravi sia stata la borsa da palestra che ha attutito il colpo». Sul posto, oltre all’ambulanza del 118, è intervenuta anche la polizia municipale, che ha eseguito i rilievi sulla dinamica dell’investimento. (m.g.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA