Raiano 

Week-end ricco di eventi tra escursioni e degustazioni

RAIANO. L’autunno tra storia, escursioni e degustazione. Questo il senso della nuova iniziativa targata “Terre Colte” associazione di Raiano.In particolare, il nuovo modello turistico vuole mettere...

RAIANO. L’autunno tra storia, escursioni e degustazione. Questo il senso della nuova iniziativa targata “Terre Colte” associazione di Raiano.
In particolare, il nuovo modello turistico vuole mettere a disposizione dei visitatori diverse opzioni da realizzarsi sempre sfruttando e valorizzando prodotti, aspetti archeologici e bellezze naturalistiche del territorio. Tutti gli interessati potranno abbinare passeggiate nella natura ed escursione dentro la struttura delle Uccole, realizzata dai romani più di 2000 anni fa e considerato l’acquedotto più importante dell’Abruzzo, fino ad arrivare alla degustazione di vini pregiati e oli di oliva realizzati con le qualità del territorio (rustica e gentile). Le escursioni, abbinate a diversi pacchetti turistici, si terranno tutti i fine settimana, a partire dal 28 ottobre, sino all’8 dicembre. Ad animare l’iniziativa, oltre alla casa vitivinicola Pietrantonj di Vittorito e al frantoio il Museo “Fantasia”, che risale ai primi anni del XVIII secolo, l’associazione di Nordic walking Nordicando, il Comune di Raiano e la riserva gole di San Venanzio. Maggiori informazioni possono essere trovate sul sito www.terredelleuccole.it. (f.c.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA .