Zanon in campo: «L’Aquila, ti aiuterò a tornare grande»

L’AQUILA. Damiano Zanon è ufficialmente un calciatore dell’Aquila. La conferenza stampa convocata dal sodalizio rossoblù è servita ad annunciare la “sorpresa” dell’innesto dell’ex Pescara. Zanon,...

L’AQUILA. Damiano Zanon è ufficialmente un calciatore dell’Aquila. La conferenza stampa convocata dal sodalizio rossoblù è servita ad annunciare la “sorpresa” dell’innesto dell’ex Pescara. Zanon, che dopo la rescissione contrattuale con il Perugia si era allenato fin da subito con il team di Roberto Cappellacci e aveva dato l’ok nei giorni scorsi, ieri ha posto la firma all’intesa che lo legherà al club del capoluogo, non solo come calciatore, ma anche come collaboratore del settore giovanile. Aggregato all’Aquila dallo scorso settembre, si pensava che stesse aspettando l’occasione giusta per tornare tra i professionisti, e invece si è legato alla squadra della sua città.
«Non ho mai nascosto il fatto di voler concludere la mia carriera con la squadra della mia città e dopo vent’anni posso dire che ci sono riuscito», questo il commento di Zanon. «Ho avuto diverse offerte sia nel professionismo sia in serie D, ma a 35 anni devi fare delle scelte. Sto aprendo un’attività in città e mi fido del progetto dell’Aquila, che ho accettato. Da calciatore ho raggiunto il mio massimo, ora voglio aiutare L’Aquila a risalire». Alla presentazione c’era la dirigenza al completo: il presidente Marco De Paulis, il vice Lucio Piccinini, il dg Paolo Ianni e il ds Maurizio Ianni. De Paulis ha anche rivolto un appello alla città. «Stiamo andando avanti con le nostre forze, vorremmo un maggior coinvolgimento da parte dell’imprenditoria aquilana, nonché dall’amministrazione».
Zanon, nella gara di oggi allo stadio Gran Sasso-Acconcia, partirà da titolare al posto di Morra (infortunato). I rossoblù, alle 14,30, ospiteranno la Valle Aterno Fossa del presidente Maurizio Colantoni e dell’ex tecnico rossoblù Angelo Prospero, chiamato a rilanciare la squadra. In dubbio Catalli, in caso di forfait è pronto Di Norcia.
Mercoledì L’Aquila recupererà la sfida contro il Cesaproba (sede da definire), per poi giocare sabato in anticipo alle 14,30 contro il San Francesco (stadio Gran Sasso).
Le probabili formazioni
L’Aquila (4-3-3): Cattafesta; Ndiaye, Di Francia, Silvestri, Campagna; Zazzara, Zanon, Di Norcia; Pizzola, Maisto, Carosone. Allenatore: Cappellacci.
Valle Aterno Fossa (4-5-1): Sciomenta; Pellegrini, Bucciarelli, Chiarelli, Gallina; Fatigati, Ranieri M., Carrato, Franceschini, Galeota; Ranieri A.. Allenatore: Prospero.
Arbitro: Zuccarini di Chieti.
©RIPRODUZIONE RISERVATA